giovedì 9 marzo 2017

DOUBLE-SLIDER CARD TAORMINA

Ciao a tutti!!
Nei mesi trascorsi sono stata alquanto impegnata,quindi per recuperare il tempo perso,credo che in questo mese pubblicherò più di un post per rimettermi in pari coi lavori!!

Ripartiamo in tutta velocità dalle vacanze natalizie che ho trascorso facendo quasi tutto il giro della Sicilia!! Oggi con la mia double-slider card vi mostro il teatro antico di Taormina: FANTASTICO!!



Per chi non la conoscesse,la double-slider card e` caratterizzata da un semplice meccanismo interno a scivolamento.Permette,tirando un'estremità della card,di far fuoriuscire contemporaneamente due alette che possiamo decorare a piacimento.Nel mio caso ho utilizzato le alette per attaccare due foto.Come noterete,entrambe le foto hanno come sfondo il teatro antico di Taormina,solo che in una c'e` il mio compagno e nell'altra ci sono io...da qui l'idea di dare una connotazione romantica alla card utilizzando le due carte da gioco del re e della regina di cuori!!
Deciso,quindi,il tema della mia card,il resto e` venuto di conseguenza.
             




               

La struttura della card si realizza tagliando una striscia rettangolare di carta che viene piegata in tre parti uguali,più una linguetta di circa un cm che serve per chiudere il lavoro.Nel rettangolo finale (quello senza linguetta) si tagliano via due striscette parallele: qui verrà posto il meccanismo a scivolamento della card che non e` altro che una striscia di cellophane chiusa su se stessa con del nastro biadesivo (vedi foto).Nel mio caso ho riutilizzato una bustina trasparente che conteneva un timbro.Sul cellophane vengono poi incollate con il biadesivo le due alette che fuoriusciranno dalla card.Si ripiega,infine,la card su se stessa e si chiude tramite la linguetta da un cm.


Per fare la base della card e decorare il fronte ho utilizzato:
Per abbellire la card ho utilizzato:
Questa slider-card e` anche il mio progetto DT per il negozio "La Magnolia Decoupage" del mese di gennaio...spero quindi vi sia piaciuto!

Un saluto a tutti e...alla prossima!!

Nicoletta

Nessun commento:

Posta un commento