martedì 30 ottobre 2018

Petticoats & Pleats

Quando ho visto la mood boards per il mese di ottobre di 13@rts, non ho potuto trattenermi dal partecipare al challenge:

When I saw the mood boards for the month of October at 13 @rts, I could not hold back myself from participating in the challenge:


cosa ne dite, non è fantastica?!!

What do you say, isn't it fantastic?!!

I mondi del cucito, del ricamo e della maglieria hanno sempre fatto parte della mia vita, fin da quando ero bambina. La nonna che apriva il mobile a ribalta e faceva apparire una vecchia "Singer" a pedale è un ricordo ancora vivido della mia infanzia. La zia che creava per me dei bellissimi abiti con i suoi fidati ferri da maglia ed i suoi gomitoli di lana ben riposti nel cesto di paglia. Le ore di ricamo alle scuole elementari. Ed infine, il telaio di plastica che mi era stato regalato dai miei genitori per tessere le coperte a tutte le mie Barbie!!

The worlds of sewing, embroidery and knitting have always been part of my life since I was a child. The grandmother who opened the vanity cabinet and made an old "Singer" pedal appear is a vivid memory of my childhood. The aunt who created beautiful clothes for me with her trusty knitting needles and her woolen balls well placed in the straw basket. The hours of embroidery at elementary schools. And finally, the plastic frame that was given to me by my parents to weave the blankets to all my Barbies !!

Memore di questi scorci di vita, qualche tempo fa ho seguito un corso online di Laly Mille dal titolo "Woven dreams - a fiber art workshop -" e mi è piaciuto molto: insegnava come poterti costruire un telaio e tessere il tuo lavoro usando stoffe, pizzi, materiali riciclati, fibre naturali ed anche molti oggetti inusuali.

Mindful of these glimpses of life, some time ago I attended an online course of Laly Mille entitled "Woven dreams - a fiber art workshop -" and I loved it: it taught how to build a loom and weave your work using fabrics, lace, recycled materials, natural fibers and even many unusual objects.

Ho quindi creato la mia mood board ispirata al tema del challenge ed ho realizzato il mio progetto!

So I created my mood board inspired by the challenge theme and I realized my project!








Mi sono divertita molto a realizzarlo: lo trovo un tuffo nei miei ricordi in una visione attuale!

I had a lot of fun making it: I find it a dip in my memories in a current vision!

Lascio qui sotto:

I leave below:

- il link del challenge di 13@rts  https://13artspl.blogspot.com/2018/10/challenge-71-wyzwanie-71.html?fbclid=IwAR2_XMZZOcYcptg2QJixXt_MQWHjMavjA5QQdJD6_QU44U9qtKtHfNcZoi4
Come sempre: ciao a tutte e...alla prossima!!

As always: hello to all and ... see you soon !!

4 commenti:

  1. Fabulous!! Thank you for playing along with our challenge at 13 Arts xx

    RispondiElimina
  2. Unique!!!!So interesting creation! Lave it!!!! Thank you for playing along with us at 13Arts!

    RispondiElimina